AUMENTA / RIDUCI CARATTERE
Maggio 2015
- Autore: APMARR
- Categoria: Attività dell'associazione

“Quaderno” del Sole 24 Ore Sanità
Redatte dall’Istituto Superiore di Sanità e discusse nella Conferenza di consenso di Giugno 2014
“Linee di indirizzo per l’utilizzo della medicina narrativa in ambito clinico-assistenziale, per le malattie rare e cronico-degenerative”
Nei giorni 11, 12 e 13 giugno 2014 è stata celebrata la Conferenza di Consenso (Consensus Conference) “Linee di indirizzo per l’utilizzo della medicina narrativa in ambito clinico-assistenziale, per le malattie rare e cronico-degenerative”, le cui conclusioni sono state diffuse nell’ambito del Second International Congress “NARRATIVE MEDICINE AND RARE DISEASES”, dal Presidente di Giuria, prof. Sandro Spinsanti.
Fra i Membri del PANEL, Maddalena Pelagalli, Vice Presidente di APMAR ONLUS
Il DOCUMENTO DEFINITIVO DI CONSENSO, Conferenza di Consenso “Linee di indirizzo per l’utilizzo della Medicina Narrativa in ambito clinico-assistenziale, per le malattie rare e cronico-degenerative” , è pubblicato nella Collana “I Quaderni di Medicina” de Il Sole24Ore Sanità di seguito allegato.
Le Relazioni degli esperti, disponibili nella sezione “Allegati” del sito CNMR-ISS al link:
http://www.iss.it/cnmr/index.php?lang=1&id=2562&tipo=82
Per maggiori informazioni sul documento e sugli eventi, organizzati dal Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, rivolgersi a medicina.narrativa@iss.it
Documenti collegati:
SOLE24ORE_SANITA_Medicina_Narrativa.pdf