APMAR aderisce al Manifesto delle criticità in nutrizione clinica e preventiva

08

Settembre 2015

 In data 8 Agosto, a Milano, presso l’Auditorium di Palazzo Italia di Expo 2015, si è tenuta la presentazione ufficiale del “Manifesto delle criticità in nutrizione clinica e preventiva”. Le prime 10 sfide Italiane”

Il Manifesto avente la finalità di fare informazione sulle crescenti malattie “da cibo” e le loro conseguenze sociali, è stato realizzato grazie alla cooperazione di 19 Società Scientifiche, 12 Università, 6 Fondazioni e Centri di Ricerca, 5 Associazioni di cittadini e pazienti che hanno lavorato “in rete”.

Durante il meeting si è parlato delle principali criticità nell’ambito della Nutrizione Clinica e Preventiva; è emerso che l’unica strada per affrontarle efficacemente è una strategia globale da attuare con il coinvolgimento multi-professionale di professionisti sanitari, politici, amministratori pubblici e cittadini.

Se questa rete riuscirà a consolidarsi ed espandersi, sarà possibile intervenire concretamente.

Per tale motivo è stato richiesto il supporto delle associazioni di pazienti ed APMAR, presente all’evento, ha aderito al Manifesto.

APMAR ringrazia il Prof. Lucio Lucchin, Past President di ADI Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica e promotore del documento per l’invito e per la splendida opportunità concessa e conferma di essere disponibile a collaborare per definire chiaramente le priorità e le emergenze nutrizionali e rendere efficaci i modelli d’intervento sia di tipo clinico che preventivo in ambito nutrizionale.

Documenti collegati:

Poster_Manifesto_Nutrizione.pdf Manifesto_nutrizione_-Programma_definitivo.pdf Manifesto_definitivo.pdf

Link collegati:

Link per ulteriori informazioni sull'iniziativa

Sede legale: Via Molise, 16 – 73100 Lecce (LE)
Sede operativa : Via Miglietta, 5 c/o Asl Lecce (Ex Opis) – 73100 Lecce (LE)
Tel/Fax 0832 520165 - Email: info@apmarr.it - PEC: apmarr@legalmail.it
C.F.: 93059010756 - P.Iva: 04433470756 - Codice SDI: W7YVJK9
Privacy Policy

Associazione riconosciuta, iscritta al n. 94 del registro
Persone Giuridiche della Prefettura di Lecce