La sostenibilità dell’innovazione. Primo Workshop di Economia e Farmaci per l’Inflammation

09

Gennaio 2017

Il primo corso ECM del progetto WEF Workshop di Economia e Farmaci per l’Inflammation, si terrà dal 24 al 25 Gennaio, a Roma, presso Università Cattolica del Sacro Cuore. Per APMAR sarà presente la Presidente, Antonella Celano

Il Workshop di Economia e Farmaci è un progetto innovativo di ricerca e formazione che aspira a creare in Italia un modello di lavoro per la valutazione delle tecnologie sanitarie, basato sugli standard del Core Model HTA (Health Technology Assessment).

Il WEF in Inflammation riunisce i massimi esperti sul tema IBD, reumatologia e dermatologia e le associazioni di pazienti presenti sul territorio.

APMAR che partecipa attivamente al Board del Workshop di Economia e Farmaci in Inflammation, ha rilasciato il patrocinio per questo evento e sarà rappresentata da Antonella Celano, la nostra Presidente.

La prima giornata vedrà i massimi esperti italiani nel campo dell’Inflammation impegnati in relazioni durante le quali sarà approfondito il tema dell’infiammazione cronica sulle tre aree terapeutiche; a seguire, la discussione verterà sulla sostenibilità economica dell’innovazione terapeutica e l’impatto delle patologie in termini clinici ed economici.

Per la seconda giornata è previsto un ampio spazio dedicato ai farmaci biosimilari.

Documenti collegati:

Programma_WEF_inflammation_24-1-17.pdf

Sede legale: Via Molise, 16 – 73100 Lecce (LE)
Sede operativa : Via Miglietta, 5 c/o Asl Lecce (Ex Opis) – 73100 Lecce (LE)
Tel/Fax 0832 520165 - Email: info@apmarr.it - PEC: apmarr@legalmail.it
C.F.: 93059010756 - P.Iva: 04433470756 - Codice SDI: W7YVJK9
Privacy Policy

Associazione riconosciuta, iscritta al n. 94 del registro
Persone Giuridiche della Prefettura di Lecce