Nasce la FIMR, la Federazione Italiana Malattie Reumatiche. APMAR tra gli enti che la compongono

01

Maggio 2017

APMAR aderisce alla FIMR, Federazione Italiana Malattie Reumatiche

A conclusione del XX Congresso CreI (Reumatologi Ospedalieri Italiani) a Roma, su proposta del Presidente, Stefano Stisi, è stata istituita la Federazione Italiana Malattie Reumatiche, insieme alle altre associazioni dei reumatologi e dei pazienti.
“Stiamo iniziando a combattere una battaglia che dobbiamo vincere, una battaglia che vede la reumatologia unita nella creazione di una Federazione”, così Stefano Stisi, Presidente del CReI.

“La Federazione ha detto – non serve a distribuire nuovi incarichi ma a proteggere la reumatologia perché non scompaia e vada a recuperare posizioni in ambito assistenziale e della ricerca-formazione. Io sono nato professionalmente qui a Roma, e non voglio assolutamente che la reumatologia scompaia non solo dagli ospedali, ma anche dall’insegnamento ai giovani e auguro alle strutture universitarie di riuscire a continuare a garantirla”.

Alla Federazione hanno aderito SIR (Società Italiana di Reumatologia), CREI (Collegio dei Reumatologi Italiani), ASON (Associazione Specialisti Osteoarticolari Nazionali), Associazione G.U.I.D.A. (Associazione per la Gestone Unificata e Interdisciplinare del Dolore Muscolo-Scheletrico e dell’Algodistrofia), UNIREUMA (Collegio dei Docenti Universitari), ANMaR (Associazione Nazionale Malati Reumatici), APMAR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare), AMRER (Associazione Malati Reumatici Emilia Romagna), AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), ed un invito verrà fatto a tutte le altre associazioni pazienti che non erano presenti.

“Maggiore rappresentatività presso i decisori, univocità di intervento, velocità, acquisizione di professionalità al servizio della causa e possibilità di successo aumentate”, queste le peculiarità secondo Stisi che motivano il perché dell’importanza di istituire una Federazione.

Fonte: http://www.quotidianosanita.it

Sede legale: Via Molise, 16 – 73100 Lecce (LE)
Sede operativa : Via Miglietta, 5 c/o Asl Lecce (Ex Opis) – 73100 Lecce (LE)
Tel/Fax 0832 520165 - Email: info@apmarr.it - PEC: apmarr@legalmail.it
C.F.: 93059010756 - P.Iva: 04433470756 - Codice SDI: W7YVJK9
Privacy Policy

Associazione riconosciuta, iscritta al n. 94 del registro
Persone Giuridiche della Prefettura di Lecce