La depressione nei pazienti e nei caregiver e le correlazioni con altre patologie

15

Maggio 2017

Conferenza stampa di presentazione dell’indagine conoscitiva quali-quantitativa nazionale che ha esplorato l’impatto della depressione sulle diverse sfere del vissuto quotidiano dei pazienti che ne soffrono e dei loro caregiver. APMAR ha supportato il progetto tramite la diffusione dei questionari sul web

La depressione è una malattia molto diffusa, temuta e sottostimata che impatta pesantemente sulla qualità della vita dei pazienti anche perché spesso associata ad altre patologie primarie. Nella conferenza stampa verranno presentati i risultati di un’indagine conoscitiva quali-quantitativa nazionale che ha esplorato l’impatto della depressione sulle diverse sfere del vissuto quotidiano dei pazienti che ne soffrono e dei loro caregiver, approfondendo la correlazione tra depressione e patologie oncologiche, reumatiche e diabete, nonché le relative implicazioni anche a livello terapeutico.

La conferenza stampa di presentazione dell’indagine si terrà a Milano, presso la Regione Lombardia. APMAR ha supportato il progetto tramite la diffusione dei questionari sul web.

Documenti collegati:

APMAR_conferenza_stampa_depressione_pazienti_e_caregiver_29-5-17.pdf

Sede legale: Via Molise, 16 – 73100 Lecce (LE)
Sede operativa : Via Miglietta, 5 c/o Asl Lecce (Ex Opis) – 73100 Lecce (LE)
Tel/Fax 0832 520165 - Email: info@apmarr.it - PEC: apmarr@legalmail.it
C.F.: 93059010756 - P.Iva: 04433470756 - Codice SDI: W7YVJK9
Privacy Policy