APMAR tra i componenti del Comitato Scientifico del progetto “Consultazione sulla partecipazione civica in sanità”

06

Dicembre 2017

Per eliminare le barriere che ostacolano la partecipazione civica in campo sanitario, nasce il progetto “Consultazione sulla partecipazione civica in sanità”

Il progetto nazionale ideato da Cittadinanzattiva, si avvarrà della metodologia della consultazione civica, coinvolgendo circa cento referenti delle istituzioni ed altri stakeholder. Tale attività sarà supportata e integrata da un’indagine preliminare e una consultazione online. Al termine, il progetto produrrà un documento di “individuazione, valutazione e gestione dei rischi” per favorire con indicazioni operative il superamento degli ostacoli alla partecipazione civica.

Un Comitato Scientifico composto da membri coinvolti sulla base della competenza tecnico-scientifica e dell’esperienza sul tema sulle politiche di partecipazione civica in generale e nello specifico in ambito sanitario, sosterrà la realizzazione del progetto, grazie alla collaborazione di tutti i partecipanti.

Il Comitato è costituito da: Associazioni di pazienti, tra le quali APMAR; Istituzioni nazionali, regionali, locali; operatori della sanità; Enti di Ricerca/Università che operano sul tema della partecipazione; esperti di partecipazione; il partner sostenitore.

Sede legale: Via Molise, 16 – 73100 Lecce (LE)
Sede operativa : Via Miglietta, 5 c/o Asl Lecce (Ex Opis) – 73100 Lecce (LE)
Tel/Fax 0832 520165 - Email: info@apmarr.it - PEC: apmarr@legalmail.it
C.F.: 93059010756 - P.Iva: 04433470756 - Codice SDI: W7YVJK9
Privacy Policy

Associazione riconosciuta, iscritta al n. 94 del registro
Persone Giuridiche della Prefettura di Lecce