AUMENTA / RIDUCI CARATTERE
Febbraio 2018
- Autore: APMARR
- Categoria: Attività dell'associazione

Wef Inflammation 2018. Si terrà a Roma un corso ECM incentrato sull’impatto economico e sociale della disabilità legata alle malattie infiammatorie in ambito gastroenterologico, dermatologico, reumatologico e respiratorio
WEF-Workshop di Economia e Farmaci – è un progetto innovativo di ricerca e formazione, nato con l’obiettivo di creare in Italia un modello di lavoro basato sugli standard del Core Model HTA.
Si occupa di studiare le patologie a più elevato impatto sulla spesa, per valutarne le diverse cliniche, economiche e sociali e fornire alle Istituzioni le evidenze necessarie a prendere decisioni solide.
La prima giornata dell’evento sarà dedicata ad una serie di relazioni tenute dai massimi esperti italiani nel campo dell’Inflammation.
Saranno poi affrontati i temi dell’impatto sociale ed economico della disabilità legata alle malattie infiammatorie, della sostenibilità del sistema e del ruolo delle Istituzioni.
Il Comitato scientifico del WEF IMMUNOLOGY è composto dai massimi esperti italiani di gastroenterologia, dermatologia, reumatologia, respiratorio e farmacologia, nonché economisti ed esperti di HTA, rappresentanti delle Associazioni pazienti, tra le quali APMAR che partecipa attivamente al Board del Workshop, per permettere una visione a 360° del problema.
Documenti collegati:
Programma_WEF_Immunology_APMAR.pdfLink collegati:
Leggi il punto di vista di Antonella Celano, Presidente APMAR