Screening gratuito malattie reumatiche a Roma, durante la III Giornata Nazionale della Salute della Donna

21

Aprile 2018

Per la III Giornata Nazionale della Salute della Donna, a Roma, presso lo spazio condiviso da APMAR e ASMARA Onlus, sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad attività di screening

La Giornata nazionale dedicata alla salute della donna è un appuntamento annuale istituito con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2015, su proposta del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, per parlare di prevenzione e assistenza al femminile.

Per questa occasione, sarà allestito presso la sede del Ministero della Salute, a Roma, in Viale Giorgio Ribotta, il “Villaggio della salute della donna” dove sarà possibile effettuare screening gratuito.

Nello spazio allestito da APMAR ed ASMARA Onlus, saranno presenti reumatologi, dermatologi, internisti e nutrizionisti che effettueranno visite gratuite.

Sarà, inoltre, possibile effettueranno capillaroscopie gratuite; la capillaroscopia è l’esame di elezione per la prevenzione di alcune patologie reumatiche come la Sclerosi Sistemica. È inoltre indicato per il monitoraggio dell’evoluzione del fenomeno di Raynaud.

Vi aspettiamo numerosi.

Documenti collegati:

Lettera_invito_Associazioni.pdf PROGRAMMA_PRELIMINARE_12.04.pdf

Sede legale: Via Molise, 16 – 73100 Lecce (LE)
Sede operativa : Via Miglietta, 5 c/o Asl Lecce (Ex Opis) – 73100 Lecce (LE)
Tel/Fax 0832 520165 - Email: info@apmarr.it - PEC: apmarr@legalmail.it
C.F.: 93059010756 - P.Iva: 04433470756 - Codice SDI: W7YVJK9
Privacy Policy

Associazione riconosciuta, iscritta al n. 94 del registro
Persone Giuridiche della Prefettura di Lecce