Mamme oltre le malattie reumatiche, il servizio su Pianeta Salute 2.0

05

Giugno 2019

Andato in onda nella puntata del 27 maggio 2019

Poliartriti croniche, ovvero artrite reumatoide, artrite psoriasica, spondiloartiti: patologie infiammatorie che in Italia colpiscono 1 milione e mezzo di persone, in particolare donne in età fertile.
Fino a poco tempo fa diventava difficile per loro realizzare il desiderio di maternità, perché dovevano scegliere tra la possibilità di continuare le terapie mettendo a rischio la gravidanza, o sospenderle con il rischio di una riacutizzazione della patologia. Ma ora sono disponibili farmaci biologici e dispostivi sicuri che permettono una migliore gestione della malattia reumatica in gravidanza e allattamento.

Interviste a: Fiorenzo Iannone, Professore di reumatologia all’università di Bari; Silvia Tonolo, presidente ANMAR Associazione nazionale malati reumatici; Antonella Celano, presidente APMAR Associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare; Pasquale Impesi, Managing Director di UCB Pharma S.p.A, azienda biofarmaceutica che ha supportato la creazione del portale #anchiomamma, sito certificato ove trovare tutte le risposte a domande su malattie reumatiche e maternità.

Il servizio: https://www.youtube.com/watch?v=EyLnxP8aQGU&feature=youtu.be

Sede legale: Via Molise, 16 – 73100 Lecce (LE)
Sede operativa : Via Miglietta, 5 c/o Asl Lecce (Ex Opis) – 73100 Lecce (LE)
Tel/Fax 0832 520165 - Email: info@apmarr.it - PEC: apmarr@legalmail.it
C.F.: 93059010756 - P.Iva: 04433470756 - Codice SDI: W7YVJK9
Privacy Policy

Associazione riconosciuta, iscritta al n. 94 del registro
Persone Giuridiche della Prefettura di Lecce