APMAR promuove il questionario per il progetto Engagement Monitor

22

Luglio 2019

Indagine sul tema dell’engagement nelle condotte di salute (es. prevenzione primaria e secondaria, promozione della salute, gestione della cura) dei cittadini-pazienti

Engagement Monitor è un progetto che ambisce ad attivare un monitoraggio continuativo sull’Engagement nel panorama sanitario nazionale al fine di contribuire, nel tempo, alla promozione di iniziative ed interventi evidence-based volti a sostenere la partecipazione dei cittadini-pazienti in sanità.

L’Engagement Monitor”, inoltre, si propone come un canale per dare voce e sensibilizzare i di- versi attori coinvolti del sistema sanitario e per comprenderne bisogni e aspettative di partecipazione ed Engagement.

Il progetto Engagement monitor è supportato dalla supervisione di una cabina di regia scientifica – l’Engagement Council – costituita da qualificati membri esperti rappresentanti del mondo delle associazioni di pazienti e famigliari, delle società scientifiche e delle istituzioni, in un’ottica di generazione di uno spazio di ricerca co-costruito a partire dalle esigenze ed aspettative dei diversi mondi di stakeholders e condotto sotto la supervisione metodologica di EngageMinds HUB e dei suoi ricercatori.

Grazie ad un intenso lavoro multidisciplinare insieme ai membri dell’Engagement Council, é stato sviluppato un questionario finalizzato a raccogliere, a livello nazionale, l’esperienza di engagement dei pazienti adulti (maggiorenni) nel proprio percorso sanitario.

Per compilare il questionario visita il sito: www.engagemindshub.com

Link al questionario

Documenti collegati:

CS_APMAR_Regione_Sardegna_17_luglio_2019-1.pdf

Link collegati:

https://unicatt.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_bJX3qxANvRrDyWp

Sede legale: Via Molise, 16 – 73100 Lecce (LE)
Sede operativa : Via Miglietta, 5 c/o Asl Lecce (Ex Opis) – 73100 Lecce (LE)
Tel/Fax 0832 520165 - Email: info@apmarr.it - PEC: apmarr@legalmail.it
C.F.: 93059010756 - P.Iva: 04433470756 - Codice SDI: W7YVJK9
Privacy Policy