Progetto SAIchelaSA, Novartis attiva la Chatbot Emergenza Coronavirus COVID-19

30

Marzo 2020

Per continuare a sostenere i nostri pazienti in questo momento critico, Novartis ha attivato sul sito della patologia SAIchelaSA https://www.saichelasa.it/ChatBot/ la Chatbot Emergenza Coronavirus COVID-19, un servizio di intelligenza artificiale offerto da paginemediche.it, la piattaforma di salute digitale che connette medici e pazienti e offre un’esperienza di salute personalizzata.

Con la chat di controllo dei sintomi, basata sulle linee guida del Ministero della Salute, aiutiamo le persone a capire su come comportarsi in caso di sintomi sospetti da Nuovo Coronavirus ovvero se si presentano sintomi quali – febbre, tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratorie, l’utente può utilizzare la chat informativa automatica per ottenere rapidamente informazioni.

La chatbot fornisce tutte le informazioni sulle norme sanitarie e di igiene da seguire per prevenire il contagio e proteggersi dal virus denominato Sars-CoV-2 ovvero:

  • risposte sul Nuovo Coronavirus e come comportarsi per prevenire il contagio
  • risposte su come comportarsi se negli ultimi 14 giorni si è stati in una delle zone considerate a rischio
  • risposte su come comportarsi se negli ultimi 14 giorni si è stati a contatto con persone con sintomi simil influenzali

APMARR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare) è l’unica associazione pazienti italiana ad aderire al progetto SAIchelaSA, promosso da Novartis.

Link collegati:

Chatbot Emergenza Coronavirus COVID-19

Sede legale: Via Molise, 16 – 73100 Lecce (LE)
Sede operativa : Via Miglietta, 5 c/o Asl Lecce (Ex Opis) – 73100 Lecce (LE)
Tel/Fax 0832 520165 - Email: info@apmarr.it - PEC: apmarr@legalmail.it
C.F.: 93059010756 - P.Iva: 04433470756 - Codice SDI: W7YVJK9
Privacy Policy

Associazione riconosciuta, iscritta al n. 94 del registro
Persone Giuridiche della Prefettura di Lecce