Fratture da fragilità ossea, QUESTIONARIO per i cittadini

10

Settembre 2020

Promosso da Cittadinanzattiva che vuole verificare, attraverso questa survey, la conoscenza dei cittadini sull’argomento e la loro esperienza di gestione e presa in carico.

Le fratture da fragilità ossea, che insorgono per traumi di lieve entità o talvolta addirittura spontaneamente, costituiscono un rilevante problema di salute pubblica di proporzioni sempre crescenti.

I soggetti che hanno presentato una frattura da fragilità ossea hanno una probabilità cinque volte maggiore di fratturarsi nuovamente nel breve periodo (nei successivi 1-2 anni), con un deterioramento della qualità della vita, aumento di morbilità e mortalità. Per contenere il fenomeno, è essenziale identificare coloro che hanno avuto una recente frattura da fragilità ossea ed avviare tempestivamente programmi terapeutici appropriati per la prevenzione secondaria delle fratture successive.

Cittadinanzattiva vuole verificare, attraverso questa survey sul fenomeno delle fratture da fragilità ossea, la conoscenza dei cittadini sull’argomento e la loro esperienza di gestione e presa in carico. Per maggiori informazioni su questa iniziativa: https://www.cittadinanzattiva.it/progetti-e-campagne/salute/12374-fratture-da-fragilita-percorso-di-cura-integrato.html
Il progetto è realizzato con il contributo non condizionato di UCB.

Le sei regioni interessate alla rilevazione sono: Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Puglia e Sicilia.

I dati saranno raccolti fino al 30 ottobre 2020, trattati in forma anonima nel rispetto delle norme sulla privacy e della nostra policy https://www.cittadinanzattiva.it/files/privacy.pdf, e saranno cancellati una volta conclusi gli adempimenti di analisi e reportistica.

Clicca qui per compilare il questionario

Link collegati:

Questionario fratture da fragilità

Sede legale: Via Molise, 16 – 73100 Lecce (LE)
Sede operativa : Via Miglietta, 5 c/o Asl Lecce (Ex Opis) – 73100 Lecce (LE)
Tel/Fax 0832 520165 - Email: info@apmarr.it - PEC: apmarr@legalmail.it
C.F.: 93059010756 - P.Iva: 04433470756 - Codice SDI: W7YVJK9
Privacy Policy