Apmarr organizza percorsi di consulenza sociale di cura individuale e laboratori di scrittura autocreativa

06

Maggio 2021

APMARR organizza gratuitamente dei percorsi di consulenza sociale di cura individuale e laboratori online di scrittura autocreativa

CONSULENZA SOCIALE DI CURA INDIVIDUALE

Avvalendosi di consulenti professionisti potrai usufruire di incontri di consulenza sociale di cura individuale. La consulenza sociale di cura è un processo di aiuto professionale volto a ricollocare consapevolmente la propria storia nel presente attraverso un processo di valutazione “qui ed ora” delle proprie diverse identità (da vissuto, sociale, reale/virtuale)
al fine di giungere ad una nuova omeostasi identitaria.

I percorsi di cura individuale si svolgeranno on-line, a cura del dott. Gabriele Zen e della dott.ssa Sabrina Paola Banzato, consulenti sociali di cura. La durata sarà di 1 ora a incontro, per massimo 10 incontri

Per prenotazioni scrivere a info@apmarr.it

LABORATORIO DI SCRITTURA AUTOCREATIVA

APMARR organizza dei laboratori online di scrittura autocreativa. La Scrittura Autocreativa è il metodo specialistico di Scrittura Terapeutica  declinato dal modello della Consulenza sociale di cura, modello di cura dell’identità. Essa interviene su un tema conflittuale della persona, andandone a sbloccare l’impasse ed eliminandone conseguentemente il sintomo comportamentale espresso. È un percorso per riscoprire le altre identità che ci appartengono: noi siamo un mondo di desideri ed emozioni che a volte ci viene fatto dimenticare, che a volte inibiamo. Un percorso che attraverserà l’autobiografia della persona, le sue ridondanze, i suoi conflitti… fino a un finale inatteso che è proprio della scrittura Autocreativa. Impossibile svelarlo ora, occorre sospendere il giudizio e iniziare il viaggio.

Gli incontri di scrittura autocreativa partiranno da mercoledì 19 maggio. Verranno formati 2 gruppi da 8/10 persone, coi seguenti orari:

Gruppo 1 – dalle 17 alle ore 18

Gruppo 2 – dalle ore 18.15 alle ore 19.15

Il consulente fornirà un link su gruppo privato di volta in volta.

Per le iscrizioni scrivere a info@apmarr.it

Documenti collegati:

Consulenza-sociale-di-cura-individuale_apmarr-def.pdf SCRITTURAAUTOCR-def.pdf

Sede legale: Via Molise, 16 – 73100 Lecce (LE)
Sede operativa : Via Miglietta, 5 c/o Asl Lecce (Ex Opis) – 73100 Lecce (LE)
Tel/Fax 0832 520165 - Email: info@apmarr.it - PEC: apmarr@legalmail.it
C.F.: 93059010756 - P.Iva: 04433470756 - Codice SDI: W7YVJK9
Privacy Policy

Associazione riconosciuta, iscritta al n. 94 del registro
Persone Giuridiche della Prefettura di Lecce