AUMENTA / RIDUCI CARATTERE
Settembre 2020
- Autore: APMARR
- Categoria: Archivio Eventi Passati

Si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti contagio
Riprendono gli appuntamenti con i Laboratori del Benessere, nel pieno rispetto delle normative anti contagio da Covid-19.
Il primo appuntamento, dal titolo “Scelgo il benessere malgrado l’eclissi. Attivazione al benessere” sarà il 12 settembre dalle 15.30 alle 18.30 e si svolgerà all’aperto presso la “Casina delle Rose” di Genzano di Roma.
Il secondo appuntamento dal titolo “Divento consapevole della mia quiete emotiva. La creazione di uno spazio di serenità mentale” invece sarà il 26 settembre, sempre dalle 15.30 alle 18.30 e si terrà presso l’Hotel Excel di via Appia Nuova, 160 a Marino (Roma).
L’esperienza dei “Laboratori del benessere” è un cammino finalizzato a migliorare la propria condizione attraverso nuove modalità nei confronti della malattia cronica. Grazie ad un’apertura verso se stessi e verso gli altri partecipanti, le persone si confrontano con la stessa problematica, la stessa esperienza e l’aiuto reciproco porta a sentirsi meno soli.
Ognuno con la propria esperienza di vita, di percorso di malattia cronica, è al centro dell’ascolto. Le persone si mettono in gioco per condividere i propri pensieri, preoccupazioni, le proprie fragilità e con la loro disponibilità; con l’aiuto ed il sostegno di tecniche mirate di counseling e coaching si ha l’obiettivo di portare le persone a ritrovare la trama di un contatto con se stesse e con l’altro.
Accettarsi, ritrovarsi, rimettersi in gioco, sono alcune fasi che scandiscono positivamente l’esperienza di gruppo, del sostegno emotivo dei “Laboratori del Benessere”.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare o scrivere al numero 328-4010022